RAGUSA: ASSOCIAZIONE “TERRITORIO”, VERSO L’APPROVAZIONE DELLO STATUTO. CONVOCATA ASSEMBLEA GENERALE PER DOMENICA 9 OTTOBRE

Ultima assemblea “costituente”, ieri sera, nei locali dell’Hotel Montreal a Ragusa, della nascente associazione “Territorio”, finalizzata alla definitiva verifica dello statuto. Apportate le ultime modifiche, nate dalle proposte dei molti intervenuti, l’assemblea ha preso atto e votato per acclamazione l’approvazione della bozza, che verrà quindi offerta al vaglio dell’assemblea generale, aperta a chiunque voglia parteciparvi e già convocata per domenica 9 ottobre, alle 9,00, negli ampi locali di “Villa Dipasquale”. Presenti i sindaci di Ragusa Nello Dipasquale e di Santa Croce Camerina Lucio Schembari, il consigliere provinciale Raffaele Schembari e gli oltre trenta consiglieri comunali di Santa Croce, Modica, Vittoria, Comiso, Scicli che hanno già dichiarato l’adesione al nascente soggetto.

I presenti, dopo lungo e intenso scambio di idee, hanno deciso all’unanimità di proporre all’assemblea del 9 ottobre la nomina delle prime cariche della nascente associazione, indicando il sindaco Nello Dipasquale per il ruolo di segretario coordinatore e l’avv. Michele Sbezzi per il ruolo di presidente.

Al termine, a tarda serata, i presenti hanno assistito alla proiezione di un video realizzato dagli alunni dell’istituto comprensivo Berlinguer, intitolato “La Democrazia partecipata”, ricchissimo di spunti e piacevolissima testimonianza dell’alto livello culturale e di coscienza e conoscenza degli studenti ragusani.

L’associazione rende noto a chiunque sia interessato che ogni contributo di idee e partecipazione (che potrà essere inviato a territorio2011@yahoo.it) sarà molto gradito e valutato con la massima attenzione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa