Federvivai Ragusa parte attiva nella creazione e organizzazione di “Miflor-Plantarum” in programma a Catania dal 10 al 12 febbraio 2012

Il presidente provinciale di Federvivai, Enzo Maugeri, ha deciso, assieme ai rappresentanti delle principali associazioni di categoria di Catania, Messina e Marsala, di unire le forze per dare una visibilità nuova alle aziende di prestigio che rappresentano. Realtà forti, ricche di storia e capaci di tenere testa ai mercati, con un bouquet completo di produzioni di pregio. Per questo motivo, dopo la chiusura di Flormart, a cui i rappresentanti siciliani hanno partecipato, con il sostegno di PadovaFiere Spa e della Regione Sicilia, è stato deciso di creare un nuovo appuntamento, verso cui convoglieranno anche le realtà dell’area iblea, che si terrà dal 10 al 12 febbraio 2012 a Catania nell’importante sede del Maas, il mercato agro alimentare siciliano. Il Maas dedicherà circa cinquemila metri quadrati di superfici espositive all’iniziativa, con possibilità di ulteriori ampliamenti.
Inoltre, i rappresentanti delle associazioni di Ragusa, Catania, Messina e Marsala hanno incontrato, ieri, l’assessore regionale all’Agricoltura, Elio D’Antrassi, con cui hanno concordato la creazione di un ufficio decentrato delle stesse associazioni che avrà sede all’interno della sede dell’assessorato così da creare un filo diretto tra il Governo della Regione e un comparto che ha bisogno di ottenere risposte immediate. “Il Miflor-Plantarum rappresenterà anche per i vivaisti della provincia di Ragusa – dice il presidente Maugeri – una ghiotta occasione di crescita. E’ chiaro che dovremo lavorare nella maniera più opportuna affinchè questo appuntamento possa diventare indimenticabile e foriero di nuove occasioni per i nostri operatori”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa