SODDISFAZIONE DELLA GILDA DI RAGUSA PER L’ASSEGNAZIONE DI 140 POSTI DI PERSONALE ATA, MA IL NUMERO NON E’ ANCORA SUFFICIENTE

“Apprendiamo con soddisfazione che in sede di adeguamento della situazione dell’organico di diritto del personale ATA è stato autorizzato un incremento di posti nella misura consentita dalla C.M. n. 63 del 13 luglio 2011 – afferma il coordinatore provinciale della GILDA Ragusa, Raffaele Brafa”. Si tratta di 140 posti da spalmare su tutte le province siciliane – continua Brafa- ed è chiaro dunque che tale incremento non può soddisfare le reali necessità della nostra provincia. Se nel caso più roseo ci vedremo assegnate 15 unità ne mancano ancora all’appello altri 93”. “Ecco perché la Gilda Ragusa – puntualizza il coordinatore Brafa – continuerà la sua azione di segnalazione, pungolo e controllo forte e costruttivo, come nella tradizione del nostro sindacato. L’USR Sicilia è finalmente a conoscenza delle difficoltà di funzionamento delle istituzioni scolastiche derivate dall’insufficienza delle dotazioni organiche assegnate in provincia di Ragusa, grazie anche al lavoro di ricerca puntuale effettuato dalla GILDA e presentato nel corso dell’incontro palermitano con la Dr.ssa Altomonte nei primi giorni di settembre.”

L’USR ha invitato i Dirigenti degli Ambiti territoriali a procedere ad un’attenta e responsabile verifica delle situazioni delle scuole al fine di accertare eventuali criticità, con particolare riferimento alla sicurezza e alla vigilanza degli alunni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa