Allargare la partecipazione alla res publica. FLI Modica: ”Appello ai giovani della Città. Idee ed entusiasmo per migliorare la nostra Città” .

Allargare la partecipazione alla res publica. FLI: ”Appello ai giovani della Città. Idee ed entusiasmo per migliorare la nostra Città” . Lo scrivono nel blog di www.flimodca.it Giorgio Zocco, portavoce del Fli a Modica, Giovanni Cavallo, Responsabile del circolo di Modica Alta e Gianni Celestre componente del Coordinamento Regionale di Futuro e Libertà. “La politica giovanile è praticamente inesistente, e i pochi giovani che hanno degli ideali politici non vengono incoraggiati a portare avanti le proprie idee”.

Purtroppo – continuano Zocco, Cavallo e Celestre – viviamo in un sistema dove le regole a sostegno dei giovani vengono scritte senza l’analisi e l’ascolto di quest’ultimi. Ad aumentare il malcontento, la delusione il disagio, sono il continuo calpestare di valori assoluti e principi cardine delle nostre Istituzioni, come la legalità, il patriottismo, il senso dello stato, lo spirito di servizio.Per rendersi conto di questa percezione basta navigare su internet, divenuto ormai per i giovani uno dei principali veicoli di informazione e comunicazione.Occorre una vera rivoluzione generazionale che abbia una marcata e diversa idea di come debbano evolversi le dinamiche della politica territoriale”.

“Auspichiamo – concludono i tre esponenti del FLI – che le componenti giovanili degli altri schieramenti ove presenti, pretendano l’ascolto di chi sta e vive di politica, assumendosi per primi la responsabilità e la determinazione nell’offrire e proporre, con le proprie idee, alternative soluzione, condizionando sempre più le linee di indirizzo di partito”.

“Ci rivolgiamo a quanti, altre forze politiche, vogliono condividere questo percorso di partecipazione attiva, apportando utili contributi alla crescita della Città, con innovazione di idee ed entusiasmo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa