Coalizione di Centrodestra a Ragusa, Incardona (FdS): “Forza del Sud pronta a lavorare, ma il Pdl faccia chiarezza al suo interno”.

“E’ stata Forza del Sud, in un documento trasmesso agli organi di stampa nei primi giorni del mese di Agosto, a sottolineare per prima la necessità di avviare un percorso chiaro che possa rafforzare la coalizione di centrodestra in provincia di Ragusa in vista delle elezioni provinciali del 2012. L’invito ad incontrarsi, colpevole in parte la stagione estiva, è però caduto nel vuoto lasciando spazio solo a qualche breve interlocuzione”. E’ il tema delle alleanze politiche per il prossimo appuntamento elettorale quello al centro del dibattito politico e che in questi giorni vede partecipi i vari livelli dei partiti che compongono la coalizione di centro destra a Ragusa. In questo dibattito, nato dalle dichiarazioni sia del coordinatore provinciale del Pdl Minardo che dall’esponente del Pid Giovanni Cosentini, interviene il coordinatore provinciale di Forza del Sud, l’on. Carmelo Incardona, che aggiunge:

“Nel documento di Agosto, il direttivo provinciale di FdS esprimeva la volontà di FdS di proseguire nella sua azione politica coerentemente al quadro sostenuto fino a questo momento, mentre in questi giorni, Pdl e Pid riprendono questo intento del ritrovare il valore dello stare insieme e del buon governo. Per quanto ci riguarda siamo intenzionati a dar seguito a questo invito, tuttavia, da spettatori rispetto a quanto accade in altri partiti, siamo costretti ad attendere che sia il Pdl a ritrovare la serenità interna e, soprattutto, il valore dello stare insieme. Non capiamo bene quel che accade nel Popolo della Libertà a Ragusa, ma siamo certi che i vari mal di pancia cui assistiamo da mesi non facciano altro che danneggiare l’intera coalizione”.

“Quanto, poi, all’intenzione di allargare la coalizione anche ad associazioni e realtà aggregative, ipotesi avanzata da Giovanni Cosentini – prosegue Incardona – riteniamo che i tempi dell’intervento siano sospetti. Anche Forza del Sud aveva espresso simile volontà, ma ancora il sindaco di Ragusa non aveva presentato l’associazione Territorio e non vorremmo che l’intervento del vice sindaco di Ragusa non serva solo a rafforzare la posizione di Dipasquale all’interno del Pdl indebolendolo a sua volta e, comunque, a discapito dell’intera coalizione”.

“A noi questi giochi non piacciono – conclude Incardona – e vorremmo che il dibattito si sviluppasse in modo coerente, leale e vantaggioso per tutta la coalizione. Faccia in fretta il Pdl a ritrovare la tranquillità perché Forza del Sud, cui non piace un ambiente “rissoso”, potrebbe anche puntare ad alleanze alternative”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa