Modica: Debito con l’Università di Catania. Firmata stamani la transazione . Ridotto di cinque milioni il debito. In sette trance il pagamento pattuito.

Sottoscritta stamani a Catania, nella sede del Rettorato dell’Università degli Studi, dal Sindaco di Modica Antonello Buscema e dal Pro-Rettore Prof.ssa Maria Luisa Carnazza la transazione sul debito che l’Ateneo vanta nei confronti del Comune di Modica.
L’atto di transazione, presenti il dirigente Giovanni Pluchino, l’avvocato Salvatore Poidomani e il direttore amministrativo dell’Università, Maggio, pone fine ad un lungo contenzioso legale tra le parti.
Il debito dell’ordine di nove milioni di euro circa è stato ridotto, grazie all’accordo transattivo, a quattro milioni di euro che verrà liquidato in trance: la prima di 750.000,00 euro all’atto della firma e le altre rateizzate in altre sei rate sino al 30 giugno del 2014.
“Poniamo fine ad una questione legale con l’Università di Catania in modo più che accettabile-commenta il Sindaco, avendo ridotto, grazie alla transazione e alla fiducia che riscuotiamo presso l’Ateneo, di quasi cinque milioni di euro il debito di cui abbiamo già onorato, alla stipula della firma, una prima trance.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa