Un autunno ricco di appalti a Scicli. Lo annunciano il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici

Lavoro intenso nel settore Lavori Pubblici del Comune di Scicli. Da qui a fine anno saranno appaltati tre importanti opere pubbliche per un importo complessivo di  3.283.368,88 euro. A darne la notizia il Sindaco Giovanni Venticinque l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Giannone. Nella giornata odierna andranno in appalto i lavori di adeguamento di un fabbricato da adibire a trattamento e magazzinaggio del prodotto sbarcato ed il miglioramento della qualità delle strutture a terra a Donnalucata, nei pressi di viale della Repubblica per un importo complessivo di  583.382,38 euro.
Scadono invece il 3 novembre i termini per presentare le offerte alla gara d’appalto per la realizzazione del Centro Servizi in contrada Zagarone. L’importo complessivo dei lavori è di 1.199.986,50 euro, interamente finanziato dalla Regione Siciliana. Sorgerà una sala congressi, e spazi adibiti uffici al servizio della zona artigianale. Come da richiesta dell’Anci Ragusa dopo la sospensione del primo bando vanno di nuovo in appalto il lavori per la realizzazione del ripascimento del litorale sciclitano che va da Bruca a Spinasanta, attraversando il lido Arizza.
Il termine per la presentazione delle offerte scade il 15 novembre. Si tratta di un appalto di elevata entità: l’ importo complessivo è di 1.500.000 euro. I lavori riguarderanno il tratto di mare compreso tra i lidi Bruca, Arizza e Spinasanta, uno dei maggiormente esposti all’azione erosiva dei marosi. L’intervento in attuazione è teso a restituire quei tratti di spiaggia e impedire che l’erosione, in futuro abbia in sopravvento.
“Il progetto prevede la realizzazione di 17 pennelli trasversali e saranno costituiti da una mantellata con scogli naturali. Mentre i primi due progetti sono scaturiti da un lavoro di pianificazione, programmazione, ricerca di finanziamenti alla Regione Siciliana collaborato dall’impegno del deputato regionale Orazio Ragusa che ha seguito l’iter procedurale dei due finanziamenti, e quindi la progettazione e attuazione fatta dall’Assessore Giogio Vindigni e Vincenzo Giannone, i lavori di ripascimento sono scaturiti dal finanziamento avuto nel 2008 dal Ministero Territorio e Ambiente e del Mare retto dal Ministro Stefania Prestigiacomo e dal protocollo d’intesa tra comune e Provincia Regionale di Ragusa che ha predisposto tutta la progettazione definitiva e dall’impegno dell’On. Nino Minardo.
L’amministrazione comunale esprime il proprio plauso all’Ing. Salvatore Calvo e al suo staff per aver predisposto questi importanti appalti che immetteranno sul mercato del lavoro oltre 3 milioni di euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa