Modica: Teatro Garibaldi gremito ieri sera per il musical “Chicago”

Ancora un grande successo per “Chigago”, il musical riproposto ieri sera in un Teatro Garibaldi gremito. Un’iniziativa per dare il via al nuovo anno di attività dell’Accademia del Musical di Modica, curata dalla scuola di musica “Gli Armonici” di Elvira Mazza, in collaborazione con la Musical Theatre Academy® di Roma, il cui direttore Marco Davide Bellucci ha firmato la regia dello spettacolo.
Diciotto performer per oltre un’ora di spettacolo intenso, appassionante, che ha raccolto, al termine, la giusta ovazione del pubblico presente. Già in giugno la “prima”, e anche in quell’occasione il teatro era strapieno. Venerdì sera, con un cast in parte rimaneggiato, i ragazzi dell’Accademia hanno ancora una volta confermato che l’impegno e la passione portano a esaltanti realizzazioni. Grande la cura nelle musiche come nelle coreografie, tutte di grande impatto. Bravissimi i protagonisti, ma – quel che ha entusiasmato di più – ottima è stata la prova di tutto il gruppo.
E al termine dello spettacolo è toccato al direttore artistico, Elvira Mazza, ringraziare proprio loro, i diciotto bravissimi performer. Un grazie è andato al sindaco, Antonello Buscema, e al suo vice, Enzo Scarso, al sovrintendente del Teatro Garibaldi Giorgio Pace, e a quanti hanno reso possibile l’iniziativa. Ma, come detto, il grazie più sentito ai ragazzi, “i miei unici tesori”, ha detto Elvira non riuscendo a trattenere la commozione. “Un po’ di danza, un po’ di gioia, un po’ di umiltà. Tutto questo è quello che viviamo all’Accademia. Il gusto di stare insieme, di gioire insieme, di soffrire pure insieme. Questo è il nostro scopo, diffondere questo amore”.
Sul palco con lei anche Marco D. Bellucci, che oggi pomeriggio presiederà le audizioni, dalle 17 alle 20 al Teatro Garibaldi, per iniziare un nuovo anno accademico che porterà i giovani allievi della scuola a produrre e a mettere in scena, alla fine dell’anno, uno spettacolo di pari qualità, con un lavoro altrettanto entusiasmante.
Le audizioni sono aperte a tre le categorie giovani che hanno attitudine al canto, alla danza e alla recitazione: la categoria junior, dai 6 ai 13 anni, la categoria senjor dai 14 ai 18 anni, la categoria major dai 18 anni in su. Le audizioni andranno avanti fino al 3 novembre 2011. È possibile prenotare la propria audizione telefonando ai numeri 333 6480128 o 0932 903922.
Per info: www.gliarmonicimodica.com / www.mta.roma.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa