Servizi per Modica. Proclamato lo stato di agitazione e sit-in in consiglio comunale.

La Cgil con decorrenza immediata proclama lo stato di agitazione del personale della Servizi per Modica che deve ancora ricevere le spettanze di quattro mensilità (14^compresa) e fa presente che i dipendenti il prossimo 6 Ottobre dalle 12 alle 14 terranno l’assemblea sindacale nell’aula del Consiglio comunale al fine di programmare le iniziative di lotta volte all’ottenimento della corresponsione di due mensilità e il piano dei pagamenti per le restanti retribuzioni da ottobre a dicembre.
La Cgil, altresì, annuncia che il personale -dipendente presenzierà in maniera civile ma con connotazione di protesta ai lavori della prima seduta utile del Consiglio comunale.
“I lavoratori – dice Salvatore Terranova – non possono assistere impotenti al fatto che le loro famiglie stanno affrontando sacrifici pesantissimi. E che ulteriori ritardi nella percezione delle spettanze maturate – fatto peraltro possibile, visto l’attuale condizione di cassa del Comune – non potranno essere più sostenuti. Fin qui, anche in assenza dei salari, i dipendenti hanno garantito importanti servizi, dalla prossima settimana non è esclusa che possa essere proclamato il blocco dei servizi, attraverso l’indizione dello sciopero o con altre pianificate forme di protesta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa