CONAD SCHERMA MODICA – KLEVIS IMERAJ CONVOCATO AI MONDIALI DI CATANIA DALLA FEDERAZIONE ALBANESE

Come un fulmine a ciel sereno giunge una bellissima notizia in casa Conad Scherma Modica.
Il sodalizio modicano, infatti, avrà in gara al Mondiale di Catania un suo secondo atleta tesserato, oltre ovviamente al “Conte di Modica” Giorgio Avola. Si tratta di Klevis Imeraj, fiorettista albanese di 16 anni in forza alla Conad Scherma Modica da parecchi anni ed allievo del Maestro Eugenio Migliore.
In virtù della recentissima costituzione della Federazione Schermistica Albanese, Klevis salirà così in pedana al Mondiale catanese per difendere i colori dell’Albania.
Il suo esordio, che ovviamente lo vedrà partire dalle fasi preliminari a girone, è in programma lunedì 10 ottobre al Palaghiaccio di Catania.
“Una piacevole sorpresa – sottolinea il Maestro Migliore – giunta in extremis quasi alla vigilia del mondiale in virtu’ della recentissima affiliazione della federazione albanese alla FIE.
Ovviamente siamo molto contenti per la scelta di Klevis da parte della neonata federazione albanese a rappresentare il proprio paese al debutto nelle competizioni internazionali.
Il ragazzo è entusiasta ed orgoglioso di poter partecipare al mondiale 2011 in rappresentanza del proprio paese, oltre che particolarmente emozionato.
Chiaramente la sua partecipazione non può avere finalità e ambizioni di tipo agonistico, vista anche la giovanissima età e l’assoluta inesperienza internazionale.
Ma come Conad Scherma Modica siamo felicissimi di aver un’altro rappresentante al Mondiale di Catania, prova della forza dello sport nel contribuire ad una perfetta e direi totale integrazione tra persone e culture diverse.”
Un mondiale, dunque, dove la modicanità sarà presente in vari ambiti.
Oltre infatti ai due atleti della Conad in gara, a Catania vi saranno ovviamente il Presidente FIS e vice Presidente FIE Maestro Giorgio Scarso, i tecnici delle armi Giorgio Abbate e Salvatore Migliore, gli istruttori Pierpaolo Bellia e Leandro Giurdanella che all’interno del Village del Palaghiaccio faranno provare la scherma ai visitatori, oltre che Piero Cassarino e Gianni Cannata in veste di assistenti di pedana.
Infine all’interno del Comitato Organizzatore opera incessantemente da tre anni Giorgio Giannone, mentre sul versante Federscherma vi saranno Giorgio Caruso e Chiara Alfano ad occuparsi dell’ufficio stampa ed Alessandro Noto relativamente al Marketing ed alle Relazioni Esterne.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa