Vittoria, Gurrieri: le attività consiliari e di giunta presto sul sito del Comune

L’assessore alla Trasparenza, Piero Gurrieri, ha dato riscontro alle proposte pervenute da Nello Dieli, già consigliere comunale e presidente della Commissione consiliare Trasparenza e neo responsabile del circolo di Vittoria di “Futuro e leibertà”.
“Ho letto e apprezzato la nota da Lei trasmessa al Sindaco e indirizzata a me per il riscontro – ha premesso l’assessore – e per quanto di mia stretta competenza, desidero assicurare a Lei e al gruppo politico del quale è espressione che, in attuazione delle disposizioni del Regolamento di Trasparenza, adottato anche con il suo concorso nel 2009 dal Consiglio comunale, nel sito istituzionale che sarà presentato all’opinione pubblica intorno alla metà del mese di ottobre sarà attivata una specifica sezione contenente tutti i dati cui Lei ha fatto riferimento, quali le attività del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, le presenze dei consiglieri alle sedute, gli emolumenti corrisposti e tutti gli atti presentati con i relativi procedimenti. Ugualmente, un’altra sezione conterrà i medesimi dati anche per gli amministratori. Inoltre, una telecamera riprenderà tutte le sedute consiliari, che saranno inserite nel sito istituzionale per essere poste a disposizione dei cittadini”.
“Oltre all’incremento delle potenzialità e delle utilità del sito principale – ha proseguito Gurrieri – entro lo stesso arco temporale sarà presentato alla città il sito dedicato alla partecipazione e alla trasparenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa