Tafferugli in Consiglio Comunale a Vittoria, Incardona: “Inqualificabile la violenza, ma situazione incandescente per colpa del sindaco!”

In merito a quanto accaduto durante la seduta del Consiglio Comunale di Vittoria di martedì 4 ottobre, l’on. Carmelo Incardona, coordinatore provinciale di Forza del Sud, commenta:
“Sono contrario ad ogni forma di violenza e ritengo che qualsiasi gesto ad essa riconducibile sia inqualificabile, quali che siano le ragioni che ne stanno alla base.
E’ indubbio, tuttavia, che la questione dell’Amiu a Vittoria sia diventata esplosiva, che sia definitivamente sfuggita di mano al sindaco Nicosia.
L’utilizzo dell’Amiu a fini elettorali, il mancato rispetto delle regole e della legalità, il dietrofront del primo cittadino rispetto a quanto promesso, proclamato e millantato nel suo programma elettorale, hanno reso la situazione incandescente.
Nicosia, adesso, paga le conseguenze della miopia politica che ha contraddistinto in questi anni la sua attività amministrativa.
Per concludere, ritengo, invece che l’occupazione pacifica del Consiglio Comunale, su iniziativa dell’opposizione, proposta dall’on. Aiello, è un atto legittimo e necessario per evidenziare il malessere per la gestione clientelare e devastante dell’Amiu, sperando che essa torni utile anche alla Magistratura che deve occuparsi quanto prima di tutto ciò che riguarda l’Azienda Municipalizzata”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa