Dalla “Guerra di Piero” di De Andrè alla “Guerra dei Nino” di Modica

“Ho letto con attenzione l’intervento del professore(Genitore? Consigliere comunale???) Nino Cerruto, dopo un atto parlamentare sereno e direi quasi ‘obbligato’ del nostro parlamentare, l’onorevole Nino Minardo, che chiede al Ministero di far luce su ciò che è successo al ‘G. Galilei’ in questi giorni. Un atto che conferma la grande attenzione che l’onorevole Nino Minardo ha avuto per il Liceo Scientifico e che continua ad avere. La cosa, però, continua a non piacere al professore (Genitore? Consigliere comunale???) Cerruto, il quale anziché, da docente del Liceo Scientifico, essere contento che una questione così delicata sia arrivata sui tavoli del Ministero avendo dunque una nuova e grande prospettiva d’analisi, critica l’azione dell’onorevole Minardo”. Perchè tutto ciò, si chiede il consigliere comunale del PdL di Modica, Nino Gerratana.
“Appunto, perché non piace al professore (Genitore? Consigliere comunale???) Cerruto? – prosegue Gerratana -Non è che, per caso, si sta preoccupando di qualcosa? Ho già scritto che sulla questione molto conosco, per avere raccolto documenti, parlato con docenti, parlato con ragazzi e genitori che spontaneamente sono venuti da me a dirmi come vanno e come sono andate le cose in questi anni al Liceo Scientifico di Modica. Siccome però, ogni cosa deve essere documentata e documentabile, testimoniata e testimoniabile, sto continuando a raccogliere elementi utili prima di agire; e magari, anche gli esiti dell’azione ministeriale (se la riterranno opportuna), mi potranno essere d’ausilio a completamento della mia personale documentazione sui fatti.
Certo che, a pensarci bene, è proprio strano che il professore Cerruto continui ad intervenire; da EDUCATORE il principio del DURA LEX SED LEX dovrebbe essergli chiaro. Evidentemente però, quando l’interesse generale lede l’orticello…
Quanto poi alla biliosa considerazione che Cerruto fa sul suo preside, lungi da me l’idea di ergermene a difensore, mi sembra però che la cosa più banale sia pensare che tanto astio il professore (Genitore? Consigliere comunale???) Cerruto l’abbia contro il capo d’Istituto forse per essere stato esautorato dalla posizione di vicepreside. O NO?
Il fatto che poi il preside abbia riconosciuto impegno all’onorevole Nino Minardo, capisco che doglia al professore (Genitore? Consigliere comunale???) Nino Cerruto per ragioni politiche ma, purtroppo per lui, succede ogni tanto che qualcuno del PdL incassi elogi e non solo critiche”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa