Vittoria – Caso Amiu, Incardona (FdS): “E’ il sindaco che deve fare chiarezza come suggerisce il suo stesso assessore alla Trasparenza, Piero Gurrieri”

“Forza del Sud non mette in discussione la raccolta differenziata e non potrebbe essere altrimenti perché già tramite l’Ato Ambiente la città è stata dotata di un centro comunale di raccolta e di un centro di compostaggio. Inoltre, da più di 2 anni sono stati consegnati all’azienda municipalizzata di igiene urbana i mezzi per questo tipo di raccolta e al consiglio comunale è stato consegnato il bando per indire la gara d’appalto”. Il parlamentare regionale di Forza del Sud, Carmelo Incardona risponde agli attacchi del sindaco Giuseppe Nicosia dopo gli ultimi episodi che hanno portato all’occupazione dell’aula consiliare a seguito della protesta del personale dell’azienda alla sala Carfì.
“Semmai – ha proseguito – il problema è che l’Amiu non sarà in grado di concorrere alla gestione di questo servizio proprio per la malagestione dell’amministrazione Nicosia. Il sindaco deve fare chiarezza su alcune questioni che attengono al rispetto della legalità come il reclutamento ad personam e a fini elettoralistici del personale a tempo determinato che presta servizio in azienda. Lo stesso assessore comunale alla Trasparenza, Piero Gurrieri, ha contestato i criteri non trasparenti e personalistici di selezione del personale e si ritrova ad essere attaccato dal consigliere comunale Cugnata perché “non si adegua alle direttive di partito”!!! Questo da la misura della concezione del senso delle istituzioni del clan Nicosia: un’occupazione militare e antidemocratica delle istituzioni e delle municipalizzate non per servire la città, ma per alimentare clientele e fazioni politiche, rispondere a promesse e impegni elettorali e null’altro”.
Per Incardona, “il sindaco Nicosia paga adesso le cambiali elettorali firmate a maggio, anche con personaggi che hanno avuto precedenti penali. Di certo non li ho fatto assumere io, semmai lui, quindi è inutile che cerca di rinfacciare il clima intimidatorio perpetrato da certi personaggi che lui ha fatto assumere a tempo all’Amiu. Il sindaco Nicosia deve stare attento a misurare le parole”.
“Noi aspettiamo che la magistratura penale faccia la propria parte su questa vicenda – ha concluso – perché in occasione delle amministrative il sindaco Nicosia e il suo entourage hanno fatto uso illegale dell’azienda municipalizzata di igiene urbana e di tutti coloro che nutrono aspettative per un lavoro, seppur a tempo determinato”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa