Consiglio comunale di Pozzallo. Asta: “Hanno bocciato un mio emendamento in favore delle scuole”

“Ieri sera, durante la seduta per l’approvazione del bilancio preventivo del comune di Pozzallo, mi sono accorto che per le scuole primarie (elementari) di Pozzallo (cinque plessi) sono stati destinati in tutto ben mille euro”. La polemica arriva dal consigliere comunale Pino Asta, che è anche papà di due gemelle, fa parte del consiglio di istituto della scuola elementare delle figlie e, pertanto, conosce i problemi che attanagliano la scuola.
In alcuni casi le mamme fanno la colletta per comprare i detergenti per le mani, ed addirittura scottex e carta igienica.
“Fatti due conti – lamenta Asta – sono stati stanziati ben 200 euro a scuola elementare.
Constatando che nella stessa sessione di bilancio, per il responsabile all’informazione del comune, tra l’altro, padre del Difensore Civico del Comune di Pozzallo, il Consiglio e la Giunta hanno destinato ben novemila euro, riduciamo l’indennità degli amministratori di 50.000 euro e mettiamoli nel capitolo relativo alle scuole elementari!
ho scritto il mio emendamento, pensando che i consiglieri presenti lo votassero e lo difendessero dall’ira degli amministratori presenti. Me lo hanno bocciato sonoramente.
Un altro consigliere presente alla seduta ha firmato, con me, l’emendamento, Marco Sudano della lista Pozzallo Giovane.
Il mio impegno è quello che, tra dieci mesi (ai media è concesso dire in caso di vittoria) rivolterò il comune di Pozzallo come un calzino, falciando in maniera inequivocabile i clientelismi che danneggiano i cittadini di Pozzallo, in questo caso i bambini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa