Scatta oggi, alle 9 a Chiaramonte Gulfi la 54ª Coppa Monti Iblei, valevole per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna e per il campionato siciliano. La kermesse automobilistica è organizzata dall’Associazione Sportiva Tecno Racing Service, in collaborazione con l’Automobile Club di Ragusa, con il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa e del Comune di Chiaramonte Gulfi.
A rilevare i tempi della giornata odierna, dedicata alle prove speciali, sono stati i cronometristi della ASD “Hyblea” di Ragusa, con il supporto di cronometri, tabelloni grafici, computer e master. Il più veloce in assoluto è stato l’agrigentino Luigi Bruccoleri della scuderia Concordia motorsport che su Osella PA 27 ha percorso i 5,35 chilometri del tracciato con pendenza media del 5,27% in 2’35”61, precedendo di 1”18 il trapanese Vincenzo Conticelli su Osella PA 30 S e Vincenzo Fazzino della scuderia Puntese corse che su Osella PA 20 S ha fatto registrato un ritardo di 3”72.
Per le autostoriche è stato Ciro Barbaccia su Osella PA 9 il più veloce della sua categoria con il tempo di 3’12”33 precedendo di ben 8”76 Salvatore Caristi su Fiat 128 Berlina e Cristian Nicosia su Fiat 127 con un ritardo di 20″54.
Per domani mattina sono attesi migliaia di appassionati provenienti da ogni dove per assistere alla gara automobilistica più attesa dell’anno.
Oggi si corre sui tornanti di Chiaramonte Gulfi la Coppa Monti Iblei
- Ottobre 9, 2011
- 1:54 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa