ISPICA: IL BURRACO CONQUISTA IL MERCATO!

La febbre del burraco aumenta di giorno in giorno, e sta contaminando anche Ispica, dove l’Associazione Culturale Agorà ha organizzato un gruppo composto da giocatori agguerriti che non disdegnano di cimentarsi nel gioco del momento. A partire da questa settimana chiunque potrà passare una serata diversa, in piacevole compagnia, partecipando alle riunioni di Burraco per imparare ed esercitarsi in questo gioco appassionante.
L’appuntamento è per ogni mercoledì, alle ore 21, nello splendido spazio de ‘Il Mercato’, messo a disposizione dal general manager Salvo Latino per gli amanti del burraco del gruppo Agorà.
Al ‘Mercato’, quindi, in un delizioso luogo di incontro, di comunicazione e di confronto, già da questa sera i ‘burrachisti’ e gli amanti delle carte potranno esprimersi liberamente e dare sfogo alla propria passione, cimentandosi in sfide entusiasmanti.

“Il burraco – spiega Tiziana Scuto, presidente Agorà – a grandi linee è un gioco simile alla nostrana scala 40 o canasta, ovviamente con regole diverse. E’ un gioco semplice da imparare ma altamente tecnico. Ovviamente la fortuna ha il suo ruolo come in tutti i giochi di carte che può, comunque, essere contrastata facilmente con l’abilità del giocatore. Un ulteriore pregio del Burraco, oltre al divertimento, è dovuto alla facile socializzazione poiché rappresenta un ottimo mezzo per fare nuove conoscenze. A chi volesse approfondire la conoscenza di questo gioco appassionante – aggiunge la Scuto – non resta che provare! Ogni mercoledì, dalle 21 saremo al Mercato per giocare, per insegnare e per imparare a giocare. Basterà qualche partita e il burraco vi prenderà subito dai primi istanti e, posso assicurarvelo, diventerete anche voi dei burrachisti provetti!”

“Siamo felici di poter annoverare fra i nostri ospiti più graditi, a partire da stasera, i soci di ‘Agorà’ e gli appassionati di burraco – dichiara Salvo Latino – che allieteranno l’atmosfera del nostro spazio urbano con sfide appassionanti. La partecipazione di un’Associazione culturale fra le più attive in Città alla vita de ‘Il Mercato’, con un appuntamento fisso settimanale, ci gratifica e rafforza in noi la convinzione di aver intrapreso un percorso di promozione sociale e culturale di valore, che trova in questo luogo l’ambientazione ideale per crescere e diffondere nuove piacevoli abitudini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa