AEROPORTO COMISO, REGIONE FIRMA DECRETO PER LA RIMANENTE PARTE DEL FINANZIAMENTO DI 4,5 MLN PER LE OPERAZIONI DI AVVIO. DA ROMA ANCORA TOTALE SILENZIO E TANTA VERGOGNA.

Il dirigente Luciano Calandra ha emesso, per conto della Regione Siciliana, la somma di € 1.125.000 a saldo del finanziamento totale di 4,5 mln in favore del Comune di Comiso “quale trasferimento vincolato alle spese di supporto all’avvio delle attività dell’aeroporto”. La prima tranche, di € 3.375.000, com’è noto è stata liquidata lo scorso 27 settembre.
Ad annunciarlo l’on. Pippo Digiacomo il qual, ha ricevuto comunicazione da parte dell’assessore Armao. “La Regione ha fatto fino in fondo la sua parte facendo seguire i fatti alle promesse. Purtroppo da parte del governo nazionale, dichiara l’onorevole Di Giacomo, ancora nessun segnale positivo. Nonostante le rassicurazioni circa l’inserimento dell’aeroporto nel cosiddetto “decreto sviluppo” non ci sono notizie certe e questo non fa altro che accrescere la vergogna per un silenzio colposo e colpevole di fronte ad un’infrastruttura così importante per lo sviluppo della Sicilia sudorientale. Il finanziamento regionale, quindi, consentirà l’avvio dell’aeroscalo al netto di ulteriori insipienze da parte dell’amministrazione comunale. Noi abbiamo dimostrato con i fatti il nostro lavoro, altri finora si sono distinti solo per le belle parole”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa