PDL Ragusa: Disegno di legge tutela delle coste siciliane, la continua contraddizione del Governo Lombardo

Il Gruppo Consiliare del Popolo della Libertà al Comune di Ragusa intende esprimere la propria contrarietà nei confronti del disegno di legge n. 725 “Recupero e valorizzazione delle coste della Sicilia. Istituzione dell’Agenzia regionale per la tutela e la valorizzazione delle coste”.
Esaminando il testo dobbiamo sottolineare di trovarci concordi con quanti hanno manifestato il proprio dissenso e le perplessità nei confronti del ddl. Siamo convinti che l’articolato legislativo, nonostante porti nel titolo i termini “tutela delle coste”, sia in realtà un tentativo di sanatoria che giova a pochissimi piuttosto che all’intera Sicilia.
Inoltre, il documento prevede l’istituzione del di un’agenzia regionale che, a nostro avviso, potrà servire solo a garantire nuovi posti di sottogoverno ed a mantenere il primato di contraddizioni al quale il Governo Regionale ci ha ormai abituati. Come si può con la prima parte del testo procedere ad un’autentica sanatoria e con la seconda parte istituire un ente per difendere il l’enorme patrimonio naturale rappresentato dalle nostre spiagge?
Il Gruppo Consiliare del Pdl, dunque, si dichiara contrario a questa formulazione del documento, che tra l’altro sembrerebbe architettato per salvare la casa di qualcuno, e auspica che l’Amministrazione Comunale si adoperi per attuare le contromisure necessarie a scongiurare il pericolo di una sanatoria che rischia di deturpare invece che tutelare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa