Pista ciclabile di Sampieri. Mallia: “Nessun danno per le piogge”

“Lungo l’intero tratto della pista ciclabile di Sampieri e della relativa strada di servizio non risulta alcun problema dipendente dalle piogge”.
A precisarlo è l’assessore provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia che replica alle esternazioni del rappresentante del coordinamento di Modica “Insieme per la Sicilia”.
“Dispiace – continua Mallia – dover constatare ancora una volta come si preferisca utilizzare un mezzo di comunicazione anziché segnalare agli uffici competenti e al sottoscritto presunti disagi, considerata l’ampia disponibilità dimostrata in questi anni. Preciso infatti che, contrariamente a quanto dichiarato dall’esponente modicano, non è pervenuta alcuna segnalazione presso questo Assessorato e, nonostante la notizia sia stata appresa attraverso i giornali, i tecnici hanno immediatamente effettuato un sopralluogo per constatare il reale stato delle cose”.
“Dal sopralluogo – aggiunge Mallia – non è emerso alcun danno imputabile alla pista ciclabile, la cui realizzazione, tra l’altro, non ha minimamente alterato lo stato dei luoghi. Inoltre secondo quanto mi hanno riferito i tecnici lungo la strada di servizio non sono stati riscontrati danni derivanti dalle piogge abbondanti e il suo stato risulta inalterato rispetto alle condizioni preesistenti alle ultime piogge autunnali. A questo si aggiunga che le scarpate della suddetta strada non hanno subito alcun smottamento e/o erosione. Ritengo, pertanto, pretestuosa la denuncia dell’esponente del movimento “Insieme per la Sicilia” che anziché creare inutili allarmismi avrebbe potuto contattare gli uffici e concordare un sopralluogo congiunto per verificare la reale presenza dei danni alla pista ciclabile. Auspico per il futuro una maggiore apertura al dialogo per evitare di pensare che dietro queste prese di posizione possano celarsi strumentalizzazioni volte al raggiungimento di obiettivi personali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa