Giro di vite della Polstrada di Ragusa e Vittoria. Denunciate tre persone

Da venerdi a domenica sono stati intensificati i controlli nelle principali arterie viarie e nelle strade provinciali, da parte del personale della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del distaccamento di Vittoria, diretti dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, al fine di contrastare le condotte di guida più pericolose.
E’ stata particolarmente monitorata la SS. 194 Modica Pozzallo, verso cui il Presidente di Confindustria Ragusa, Enzo Taverniti, in una recente riunione tenutasi presso la Sezione Polizia Stradale, aveva richiesto un rafforzamento dei controlli, evidenziando le preoccupazioni dei cittadini e delle strutture alberghiere, per l’alta velocità raggiunta dagli utenti della strada in prossimità della frazione di Maganuco, a Pozzallo. Attraverso l’ausilio dei Telelaser e del Provida sono state rilevate 25 infrazioni per eccesso di velocità e ritirate quattro patenti per superamento del limite di oltre 40 km. orari. Inoltre, attraverso i controlli con Alcolblow ed etilometri sono stati trovati positivi all’alcoltest quattro conducenti:
un siracusano di 26 anni, trovato a Pozzallo con un tasso pari a 1.15 (>0.8 sanzione penale;
un ragusano di 32 anni, trovato a Pozzallo con un tasso pari a 1.1;
un rumeno di 21 anni, trovato a Vittoria con un tasso pari a 1.5;
un ragusano di 23 anni, trovato positivo, a seguito di incidente avvenuto a Ragusa, con un tasso. pari a 1.88.-
Infine sono stati denunciati per guida senza patente:
• un minorenne, di Vittoria, fermato a Ragusa alla guida di un motociclo, in compagnia di un altro vittoriese con precedenti penali per furto e ricettazione, che ha in un primo momento fornito agli agenti falsi dati anagrafici, ammettendo poi in ufficio che erano quelli del fratello, in possesso di patente;
• due rumeni, fermati durante controlli a Vittoria.
I controlli volti a reprimere gli eccessi di velocità continueranno anche nei prossimi giorni.-

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa