CGIL Ragusa: Dopo il passaggio di 74 operai nella Multiservizi Avola e Tabbì: “Rivendichiamo il risultato. La vertenza rimane ancora aperta.”

Sul passaggio dei 74 operai operanti nell’ASP n° 7 di Ragusa nella Multiservizi Sicilia per i mesi di novembre e dicembre il segretario generale della CGIL di Ragusa, Giovanni Avola e il responsabile del Dipartimento Sanità della F.P. CGIL di Ragusa, Angelo Tabbì commentano:
“ Questo epilogo della vicenda legata al futuro lavorativo dei precari dell’Asp conferma, nei fatti, la bontà dell’impegno della CGIL e della funzione pubblica in particolare nell’aver sostenuto una vertenza complicata tant’è che la soluzione definitiva del problema è ancora in via di componimento.
Diamo atto dell’impegno e della serietà di azione a quelle forze politiche che hanno condiviso con noi il percorso rivendicativo di questi lavoratori, mentre per gli altri la CGIL continua a sostenere la vertenza seguendone quotidianamente gli sviluppi.”
Nei fatti sono al momento rimasti fuori dal trasferimento i 208 ausiliari e 41 cuochi. Ma per questi si stanno già studiando le modalità d’impiego con il passaggio alla società di servizi della Regione Sicilia.
Angelo Tabbì, domani sarà a Palermo e avrà un incontro con il commissario della Multiservizi Sicilia dr. Annarosa Corsello per verificare le modalità di passaggio del restante personale nella società.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa