En plein in Coppa Sicilia per la PVT Modica: successo in due set anche ad Augusta Quarta vittoria su quattro con le giovani protagoniste: Gerratana titolare, Paolino al debutto

La Pro Volley Team Modica centra l’en plein in Coppa Sicilia conquistando con merito il quarto successo su quattro partite nel secondo match del terzo concentramento della prima fase della manifestazione in programma sabato al Pala Brucoli. Con la PVT già qualificata e il secondo posto nel girone ancora in palio, nel primo incontro l’Augusta ha piegato per due parziali a uno le calatine, poi però pur cercando il successo di prestigio davanti al proprio pubblico ha dovuto cedere il passo alle modicane in due soli set.

Prova di maturità e successo di carattere per la Pro Volley Team Modica del presidente Enzo Garofalo che si è presentata al confronto di Brucoli senza due centrali: oltre all’assenza prolungata di Stefania Madonia che priverà le modicane a lungo di una pedina fondamentale, è rimasta a riposo anche Enza La Giusa, precauzionalmente out per un risentimento muscolare dell’ultima ora. Spazio in campo così per la giovane Alessandra Gerratana, ancora under 18, chiamata a fare coppia al centro con Antonella Denaro. Buona la prova della giovane promessa del vivaio che, dopo aver messo a segno nel concitato finale del primo parziale un muro e un attacco decisivo, ha aperto il solco tra le due formazioni nel secondo set con una serie di battute efficaci e tre ace diretti.

“Questa striscia di successi consecutivi e la qualificazione in Coppa ci consentono di poter lavorare con fiducia in vista dei prossimi impegni, a partire dall’esordio in campionato – commenta Rosmina Licitra, schiacciatrice della PVT Modica – Siamo soddisfatte perché stiamo crescendo progressivamente ed anche in questa partita, su un campo difficile e con assenze importanti, abbiamo dimostrato di essere compatte come squadra riuscendo a conquistare un’altra vittoria importante”.

Nel primo parziale le modicane hanno subito inizialmente il furore agonistico delle padrone di casa che avevano bisogno di conquistare almeno un set per centrare il secondo posto nel girone, ma pur soffrendo in ricezione e commettendo qualche errore gratuito in attacco hanno saputo rimettere in piedi il parziale. Nel rush finale, dopo una ottima prova in difesa dell’Augusta che si esaltava con una serie di recuperi in seconda linea lasciando poi alla Giuffrida il compito di finalizzare egregiamente da posto 4, la Pro Volley Team Modica ha lasciato il segno sul parziale: pallonetto di Arianna Paolino, muro vincente di Grazia Basile e battuta decisiva di Alessandra Gerratana che costringeva all’errore le megaresi per il 25-23 conclusivo.

Grande equilibrio ancora fino a metà del secondo parziale, con l’Augusta mai domo e la PVT ancora con qualche meccanismo da registrare. La rimonta modicana è dettata da una serie di battute efficaci di Gerratana che mandano in tilt completo la ricezione megarese, poi il cerchio si chiude definitivamente con il doppio cambio e l’ingresso di Arrabito e della giovanissima Antonella Paolino, classe 1995, per la coppia regista-opposta, Di Giacomo – Basile, in buono spolvero fino a quel momento della gara. A chiudere il confronto il turno di battute positive e il servizio vincente di Arianna Paolino per il 25-15 definitivo.

Qualificazione alla fase successiva di Coppa Sicilia, primo posto nel girone, quattro vittorie su quattro partite, otto set vinti e nessun parziale perso: la Pro Volley Team Modica ha completato al meglio il primo impegno della stagione, ma ora è chiamata a confermarsi con la stessa determinazione ed una maggior qualità e continuità di rendimento già dalla prossima partita, l’esordio stagionale nel girone D del campionato di serie C femminile in programma con l’Annunziata Comiso il prossimo sabato 29 ottobre alle 18.00 al PalaRizza di Modica Alta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa