Ragusa. Incardona(FdS), incontri in provincia per situazione politica in alcune città

Subito dopo la conferenza stampa di sabato mattina, il coordinatore provinciale di Forza del Sud, l’on. Carmelo Incardona, ha cominciato una serie di incontri in provincia di Ragusa per analizzare la situazione politica in alcune città che andranno al voto la prossima primavera. L’on. Incardona, accompagnato dall’assessore provinciale al Turismo Ivana Castello, è stato prima a Giarratana, dove ha incontrato l’assessore comunale Giovanna Caruso ed alcuni sostenitore dei progetti fondativi di Grande Sud, il nuovo soggetto politico che unisce sotto un’unica idea Forza del Sud di Gianfranco Micciché, Io Sud di Adriana Poli Bortone e Noi Sud di Arturo Iannaccone.
Subito dopo si è svolta una riunione a Monterosso Almo, altro Comune che sarà interessato dalla competizione elettorale nel 2012. Anche qui, sempre assieme all’assessore Castello, il coordinatore provinciale Incardona ha incontrato simpatizzanti ed aderenti al progetto che il Sottosegretario Micciché sta portando avanti con successo, se si considera il risultato elettorale che Grande Sud ha ottenuto in Molise (quasi il 7%). Oggi pomeriggio, invece, alle ore 18.30, in piazza Matteotti ad Acate, si svolgerà un comizio pubblico organizzato da Grande Sud e Rinascimento Acatese sul tema: “Un’Alleanza per il territorio”, durante il quale si parlerà anche della situazione politica regionale e locale.
“Abbiamo deciso di cominciare questa serie di incontri – spiega l’on. Incardona – perché sentiamo la necessità di incontrare i cittadini per spiegar loro il nostro progetto politico, votato alla difesa del territorio ed alla rivendicazione dei diritti che, da troppi anni ormai, vengono ostacolati se non negati dai vari governi. Nell’ottica delle politiche locali, siamo interessati ad un’alleanza che sia di esclusivo vantaggio per le varie realtà, mettendo da parte le tradizionali logiche politiche a beneficio dello sviluppo. Inoltre – conclude – è fondamentale che agli elettori vengano fornite tutte le informazioni utili per avere una migliore visione delle dinamiche del complesso quadro politico regionale e provinciale”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa