CONAD SCHERMA MODICA: GLI SPADISTI IN GARA A NAPOLI. PER LA PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI. A MODICA L’ALLENAMENTO FEDERALE PER IL FIORETTO

Dopo l’esordio nazionale con gli atleti del fioretto lo scorso fine settimana ad Ariccia, il prossimo weekend toccherà agli spadisti della Conad Scherma Modica gareggiare a Napoli nella prima prova di qualificazione nazionale cadetti.
Sabato 29 e Domenica 30 ottobre, infatti, scenderanno sulle pedane del PalaButangas alla ricerca della qualificazione per il campionato italiano di categoria Salvatore Caruso, Daniele Giannì, Simone Vicari, Tommaso Di Raimondo e Paolo Iemmolo guidati dal Maestro Giancarlo Puglisi.
Riguardo ai primi tre atleti Caruso, Giannì e Vicari, già da un anno partecipano alle gare cadetti ed hanno maggiore esperienza ed ambizione rispetto agli altri due debuttanti nel circuito under 17 che sicuramente dovranno faticare di più per affermarsi.
“Speriamo di ottenere dei buoni piazzamenti – dichiara il Maestro Giancarlo Puglisi – che possano valere la qualificazione al campionato italiano under 20. I ragazzi hanno lavorato bene e sono pronti ad affrontare l’impegno con la massima determinazione. A Napoli porteremo anche due esordienti, Di Raimondo ed Iemmolo, che inizieranno a farsi le ossa in un circuito parecchio impegnativo”.
Oltre alla gara di Napoli, la Conad Scherma Modica sarà nuovamente impegnata con ill fioretto. Infatti nel corso dell’intera giornata di Domenica 30 ottobre la società del Presidente Savarino ospiterà al PalaMoak un allenamento Federale su base regionale di fioretto per gli atleti under 23 provenienti da tutta la Sicilia sotto l’esperta guida del referente tecnico territoriale per la Federazione Italiana Scherma, il Maestro Eugenio Migliore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa