Lunedì 7 novembre partirà la refezione scolastica a Modica. Sindaco e Tato Cavallino: “Ci sono le condizioni per dare un ottimo servizio”

La refezione scolastica per i bambini che frequentano la scuola materna di Modica una platea di circa 900 unità, partirà il 7 di novembre p.v. La ripresa dell’attività è stata illustrata stamani in conferenza stampa dal Sindaco e dal delegato ai problemi della Pubblica Istruzione, il consigliere Tato Cavallino.
Il costo del servizio è di euro 2,92 ma viene regolato sulla scorta del reddito dichiarato come ISEE con la suddivisione in fasce: da 0 a 5500 euro annui il ticket è di 0,70; da 5500 sino a 10500 euro di 1 euro;da 10000 a 13500 di euro 1,50, superiore a euro 13.500 di 2,92 euro. I buoni pasto potranno essere ritirati nei due punti cottura a Piano del Gesù a Modica Alta e a Treppiedi Nord alla Sorda. “All’aumento del prezzo, commentano il Sindaco e Cavallino, corrisponde una migliore qualità del cibo. Le materie prima sono tutte tracciabili e provengono dal nostro territorio. Le cucine sono oggi uno spazio aperto al controllo da parte di chi ne ha interesse. Cosa assai importante la ditta che si è aggiudicata la gara ha riassunto le quattordici unità lavorative.”
La ditta che gestirà il servizio è la Ristocatena di Catenanuova che è in possesso della certificazione di qualità ISO 9001 e si impegnata a cucinare, in occasione delle feste tradizionali cittadine, il menù tipico del territorio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa