Chocobarocco Modica 2011. Giornata di ieri dedicata alle inaugurazioni

Giornata ricca di inaugurazioni quella che ha caratterizzato l’apertura di Chocobarocco Modica 2011.
Al Palazzo della Cultura nei locali del consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica si è aperta con il classico taglio del nastro ( Vice Sindaco Enzo Scarso e del direttore del CTCM, Nino Scivoletto)la galleria delle sculture di cioccolato nel mentre nei locali della società del Mutuo Soccorso consegnati i blocchi di cioccolato agli artisti, presente il maestro Croce Tavarella.
Inaugurata la sede dell’accademia pianistica siciliana a Modica Alta a cui è seguito un concerto per pianoforte ed archi al Teatro Garibaldi, mentre in serata è stato aperto al pubblico l’ex Cinema Moderno, oggi Auditorium “ Pietro Floridia” inaugurato dal Sindaco, dal suo Vice e dall’assessore alle Opere Pubbliche, Giuseppe Sammito.
Stasera alle 20.00, in questo magnifico luogo, Giulio Borrelli presenterà il suo ultimo libro “La mani sul TGI da Vespa a Minzolini: l’ammiraglia Rai in guerra.
Altra interessante inaugurazione, ha tagliato il nastro Annarita Merli della compagnia del cioccolato, quella del “Dammusu ro ciucculattaru”. Uno spazio di Via Grimaldi dove è possibile ammirare gli antichi strumenti con il quale veniva prodotto il cioccolato con il sistema ispanico.
Spettacolare e suggestiva la proiezione sulla facciata del palazzo San Domenico di un’animazione realizzata da Visual Lab dove si racconta Modica, le pietre del tardo barocco e chiaramente il cioccolato mentre il volo di tante farfalle sembrano aleggiare sul “cibo degli dei”

foto giovanni antoci(copyright)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa