On. Ragusa: Fondi per Scicli, Comiso, Modica e Pozzallo

“Aiutare le imprese che operano nel comparto dell’edilizia e le famiglie alla ricerca di un’abitazione”. Sono questi i due obiettivi che potranno essere raggiunti con i 147 milioni di euro, frutto dell’accordo di programma quadro firmato dalla Regione siciliana e del ministero delle Infrastrutture, per la realizzazione di programmi di edilizia sociale, nell’ambito del piano nazionale di edilizia abitativa. La copertura del finanziamento è così ripartita: 27,834 milioni di euro a carico dello Stato, 13,732 milioni a carico della Regione, 6,931 milioni Comuni e altri enti pubblici e 99 milioni a carico dei privati.

Le amministrazioni coinvolte in provincia di Ragusa sono Scicli, Comiso, Modica e Pozzallo.

.E. sicuramente un riconoscimento importante al lavoro svolto da chi ha puntato sulla qualità degli interventi ..Così il deputato regionale Orazio Ragusa ha commentato lo strumento con cui si va incontro alla domanda di alloggi di chi non ha una casa e paga con sempre maggiori difficoltà un canone d.affitto: famiglie monoreddito, lavoratori precari, giovani e anziani.

” Si tratta di interventi che, oltre ad aumentare la disponibilità di immobili per l.edilizia sociale, determineranno un incremento occupazionale”.

” Recuperare il patrimonio immobiliare già esistente, riqualificare il territorio senza alcuna operazione di cementificazione e, soprattutto, creare nuova occupazione sono i risultati attesi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa