L’altro-altro Nino all’altro Nino: “PROFESSORE CERRUTO, DICA LA VERITA’ AI MODICANI !

Nuovo attacco del consigliere comunale del PdL di Modica, Nino Gerratana(l’altro-altro Nino)nei confronti del collega di opposizione Nino Cerruto(l’altro Nino).
“Il professore Nino Cerruto non perde occasione – dice Gerratana – per atteggiarsi a centravanti di sfondamento della politica nostrana, dimenticando però che per fare goal, anche in politica bisogna avere il senso dell’orientamento, altrimenti non solo si sbaglia la palla, ma si viene ammoniti per fallo.
Il professore Cerruto che in quanto docente dovrebbe avere il senso della misura e dell’equilibrio, si lascia prendere la mano dalla veste politica e pur di apparire, tenta maldestramente d’intorbidire le acque, trascurando per sua sfortuna il fatto che viviamo in un piccolo centro e le verità vengono a galla, ponendo coloro che hanno mentito nella condizione che meritano, ma soprattutto non assolvendo al ruolo che compete ad un docente che è quello di trasmettere agli studenti, valori quale l’obiettività, il ripudio del tornaconto personale, l’affermazione della verità .
Tutti valori traditi !
Il Consigliere Cerruto, perché non ha detto nei suoi comunicati stampa ch’era infastidito non tanto dalle condizioni delle classi pollaio di tutti gli studenti dello Scientifico G. Galilei, quanto dal fatto che si era smantellata la classe della quale faceva parte sua figlia ?
Il signor Nino Cerruto che durante la propria esperienza politica di Consigliere, fiumi d’inchiostro ha impiegato per criticare la precedente Amministrazione in merito alle strade dissestate, al mancato rispetto della corresponsione degli stipendi ai dipendenti comunali e dell’indotto, al mancato avvio della differenziata, come mai si è ammutolito e non scrive più su queste tematiche, pur essendo le strade più dissestate di prima, gli stipendi più arretrati di prima,la differenziata è diventata una chimera ?
Bell’esempio di coerenza !
Il Consigliere Cerruto che nel passato ha creato il movimento Nuova prospettiva che presuppone già nel nome un cambiamento della politica in termini di diverso atteggiamento verso la società, si rende conto che col suo costante impeto polemico e rissoso ha fatto abortire anche il potenziale progetto del suo stesso movimento ?
Il Consigliere Cerruto, ha detto mai alla città che lo spostamento degli autobus da Piazza degli oleandri a Piazzale Fabrizio era qualcosa da ottenere non tanto per l’oculatezza della scelta quanto per ragioni d’ordine personale, legate al fastidio che la preesistente scelta infastidiva i suoi genitori ?
Il professore consigliere Cerruto, continua ad essere rissoso ma non con chi dovrebbe;attacca l’onorevole Nino Minardo, reo di far parte d’un partito che ha dovuto fare certe scelte politiche a livello nazionale, come se le deficienze del settore dell’istruzione fossero imputabili agli insegnanti”. Che tristezza ! Il professore ha attaccato anche l’Assessore provinciale Terranova,invece di encomiarlo pubblicamente per la solerzia con la quale era intervenuto al Galilei e risolvendo a tempo di record quanto era possibile risolvere.Professore, faccia il guerriero se ritiene, ma dica la verità sempre !

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa