La PVT Modica pronta al riscatto ospita sabato l’Augusta nel terzo turno di serie C Le modicane tornano in campo per riprendere il cammino dopo la sconfitta a Vittoria

La Pro Volley Team Modica torna in campo sabato prossimo al PalaRizza per riprendere il cammino, dopo la sconfitta in trasferta a Vittoria, sfidando alle 18.00 la Pallavolo Augusta, formazione ostica che nelle ultime stagioni ha sempre centrato l’accesso ai playoff. Un match che misurerà le ambizioni delle modicane, anche in vista della difficile successiva trasferta in casa del Giavì Pedara.

“Vogliamo riprendere il cammino in campionato senza pressioni e senza fare drammi: è stata solo la prima sconfitta stagionale, tra l’altro in trasferta su un campo ostico contro una squadra che punta dichiaratamente in alto e non poteva permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta all’esordio. Non dobbiamo rifugiarci negli alibi delle assenze, seppur importanti, ma riprendere subito la marcia e riscattare il tipo di prestazione, non certo positiva dal punto di vista agonistico e della determinazione – commenta il presidente della PVT Modica, Enzo Garofalo – Siamo una squadra in rodaggio, ma è già venuto il tempo per cominciare ad ingranare le marce giuste per esprimerci a buon livello. Non facciamo pressioni e nemmeno proclami, siamo sicuri che le atlete saranno in grado di riscattare subito la debacle facendo tesoro anche in futuro degli errori commessi”.

Nella seconda giornata di campionato, oltre alla sconfitta della PVT a Vittoria, successo al tie-break del Porto Empedocle in casa del Giavì Pedara, vittoria per l’Ardens nel derby di Comiso in casa dell’Annunziata prossima avversaria delle modicane e netta affermazione in trasferta della capolista Planet Pedara sul campo di Augusta. In classifica Planet a punteggio pieno a quota sei, ad un solo punto di distacco il Porto Empedocle, con quattro punti in classifica il Giavì Pedara seguito a quota tre punti proprio dalla PVT Modica, dal Vittoria e dall’Ardens Comiso, con Augusta e Annunziata ancora a quota zero.

“Vogliamo subito voltare pagina, nell’ultima trasferta non ci siamo certo espresse al nostro livello, adesso bisogna pensare una partita alla volta, affrontando ogni tipo di avversario con la giusta determinazione, a partire dal prossimo impegno interno con l’Augusta – spiega la palleggiatrice della Pro Volley Team Modica, Alessandra Di Giacomo – Senza dubbio il nostro è un girone molto impegnativo con diverse formazioni in lotta per centrare la fase play-off che permette di salvarsi subito per poi continuare il cammino. Dobbiamo fare un passo alla volta e provare a toglierci soddisfazioni importanti”.

Oltre al confronto del PalaRizza che vedrà all’opera di nuovo la Pro Volley Team Modica di fronte ai propri tifosi sabato alle 18.00 contro la Pallavolo Augusta, la terza giornata del girone D della serie C femminile prevede il derby di Pedara con la capolista Planet pronta ad ospitare il Giavì che si è rinforzato con il ritorno importante di Alessandra Trovato, ad inizio stagione a Tremestieri in B1. L’Eurocassonetto Porto Empedocle, guidato in attacco dall’italo-brasiliana Regiane Falsarella, con lunghi trascorsi in serie A, affronterà in casa domenica l’Ardens Comiso, mentre sarà derby per l’altra squadra comisana, l’Annunziata, che proverà a sovvertire il pronostico contro il favorito Vittoria.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa