Autoporto di Vittoria, il consigliere delegato Avola replica ad Aiello

Il consigliere comunale delegato Salvatore Avola risponde al consigliere comunale di Vittoria, Francesco Aiello sulla vicenda della progettazione dell’autoporto.
“L’architetto Amandorla – replica Avola, chiamato in causa da Aiello in qualità di ex assessore ai Lavori pubblici – è stato incaricato della progettazione preliminare e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione preliminare dei lavori di relazione dell’autoporto con determina del sindaco n.1525 del 21/06/2004. Successivamente ha avuto l’incarico di consulenza per la progettazione integrale e coordinata del progetto definitivo generale e del progetto definitivo di primo stralcio funzionale. In data 11/12/2008 l’architetto Amandorla ha proposto domanda di sequestro giudiziario avanti il tribunale di Ragusa in danno del comune di Vittoria. A seguito di ciò si è stipulata una convenzione-accordo transattivo n.1224 del 22/06/2009 autorizzata dalla Giunta con deliberazione n.406 del 12/06/2009. La convenzione consisteva nel pagamento di tutti i compensi spettanti all’architetto Amandorla in dipendenza delle prestazioni inerenti la redazione dei documenti indicati nel ricorso mediante versamento a saldo e tacitazione di ogni e qualsiasi pretesa inerente e conseguente ad ogni attività professionale svolta per il Comune.
Una volta venuto meno il rapporto fiduciario, è stato interrotto ogni tipo di incarico o collaborazione con il professionista. Per tranquillizzare il consigliere Aiello, ribadisco che le procedure di bando integrato sono state svolte dall’Urega di Ragusa e sono state improntate alla massima trasparenza e legalità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa