Si è dimesso il vice coordinatore cittadino del Pd di Modica, Ezio Castrusini. La decisione è stata assunta “a seguito dell’approfondita riflessione che il Partito Democratico di Modica ha condotto al proprio interno in queste settimane, con l’intento di avviare una fase di ampio rinnovamento e di congruo rafforzamento dell’azione politica e di sostegno all’Amministrazione Buscema”. Castrusini era anche tesoriere del partito.
“Coerente con i miei intendimenti – spiega – lascio gli incarichi senza rilievi polemici ma per permettere a Giancarlo Poidomani, riconfermato nel ruolo di coordinatore in attesa che si proceda a un formale congresso, di agire nella massima libertà nel creare un esecutivo forte, che lo affianchi fattivamente in questa fase di riorganizzazione. Il mio auspicio è che, in questo modo, si possa meglio raggiungere l’obiettivo di rigenerare la classe dirigente del Pd cittadino, garantendo una maggiore rappresentatività delle diverse aree nell’esecutivo, ma soprattutto lavorando per favorire il coinvolgimento di nuove risorse: a cominciare dai giovani, dalle donne, dai professionisti.
Salutando e augurando sinceramente buon lavoro al rinnovato esecutivo, tengo in ultimo a precisare che non farò mancare il mio contributo, seppur in ruoli diversi da quelli finora ricoperti, all’Amministrazione comunale e al Pd stesso, affinché sappia affermare la propria forza con sempre maggiore incisività a livello territoriale, come sta già facendo nei difficili contesti nazionale e regionale, offrendo alle forze produttive e sociali e, prima di tutto ai nostri concittadini, quei riferimenti politici autorevoli di cui oggi più che mai si sente fortemente il bisogno”.