Giornata di intensa attività domani martedì 15 alla Camera: l’Assessore Venturi a Ragusa

Giornata di intensa attività domani martedì 15 alla Camera di Commercio. Arriva l’Assessore Venturi a Ragusa nella mattinata e nel pomeriggio l’ Assemblea Generale del Tavolo per lo sviluppo ed il lavoro. Alle 11, presso la Camera di Commercio di Ragusa, Marco Venturi, assessore regionale alle Attività Produttive, presenterà il bando per l’accesso alle agevolazioni relativo all’art. 1 della legge regionale 23 del 2008, a valere sull’asse 5 del P.O. FESR 2007/2013, linee di intervento 1, 2 e 5. Al via dunque gli aiuti per le imprese di qualità.
L’art 1 della l.r. 23/2008 prevede un importante sistema di aiuti per le imprese di Qualità, con solidità finanziaria e affidabilità economica, ovvero quelle aziende che negli ultimi anni hanno dimostrato di sapere competere sul mercato e registrato buone performance da un punto di vista economico e finanziario. Per questa misura la Regione Siciliana ha stanziato 47 milioni di euro e Sviluppo Italia Sicilia, Gestore Concessionario, coordinerà le richieste per le agevolazioni.
La domanda per accedere a queste misure dovrà essere presentata on line attraverso il portale http://agevolazioniimprese.regione.sicilia.it entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando avvenuta il 07 ottobre scorso. Le istruzioni per la compilazione via internet sono riportate nel menù del portale.  Alle 18 presso l’Auditorium “G.B. Cartia” della Camera di Commercio avrà luogo l’ Assemblea Generale degli Organismi Direttivi provinciali delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali, degli ordini ed associazioni professionali, delle associazioni dei consumatori e con la partecipazione delle Diocesi di Ragusa e Noto. L’ Assemblea Generale degli Organismi Direttivi provinciali dovrà sia concordare e definire il documento contenente la piattaforma programmatica approntato dal “Tavolo permanente per lo sviluppo e per il lavoro” operante presso la Camera dall’aprile scorso e sia la eventuale organizzazione di una manifestazione provinciale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa