Ragusa, lavori stradali di scerbatura: “Denaro pubblico speso male”

Qualche settimana fa la Provincia Regionale di Ragusa ha provveduto a fare la pulizia e la scerbature di alcune strade provinciali. Avrebbe fatto meglio a non fare nulla in modo che questo denaro potesse essere speso per qualcosa di utile e di urgente; infatti il lavoro così come è stato svolto non ha dato nessun beneficio e quindi non è servito proprio a nulla.
E’ la denuncia dell’Associazione per lo Sviluppo Economico dell’Altopiano Ibleo secondo cui questo lavoro sarà stato un beneficio solo per la ditta appaltante e per l’Assessore che ha preso l’incarico di questo lavoro e che gli ha permesso di trovare un po’di elettori in più.
“Come si può notare – dice l’organismo – in Contrada Albaccara, Comune di Ragusa, gli operai sono passati dalla strada con un trattore utilizzando un braccio tritatutto, per cui tutto è stato macinato, tritato e lasciato sul posto. Adesso a causa delle pioggie della stagione invernale assisteremo ad una ricrescita delle erbacce, più forti e rigogliose di prima dato che avranno più terra dove potere crescere e svilupparsi; di conseguenza nella prossima stagione estiva si avrà una maggiore quantità di erbacce secche e quindi un maggior rischio di incendi.
Se ciò non bastasse, hanno anche otturato tutti i passaggi dell’acqua: in questo modo le acque piovane invaderanno la strada con grave pericolo per uomini e mezzi transitanti. Bestia l’impresa che ha fatto questo lavoro, bestia il Funzionario che ha fatto questo progetto, bestia il Politico che lo ha finanziato, bestia noi che votiamo questa gente. Ha ragione chi è a favore dell’abolizione delle Provincie, così questi incompetenti la smetteranno, una volta per sempre, di causare solo danni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa