Attentato incendiario alla Royal Fruit di Pozzallo

Attentato incendiario stanotte ai danni di un negozio di frutta e verdura, la Royal Fruit, a Pozzallo. E’ il terzo attentato di cui è oggetto la Royal Fruit in un anno. Sono stati i carabinieri ad evitare conseguenze più gravi, quando intorno alle 4 del mattino transitando per Via kennedy, all’angolo di Via Torino, dove si trova il negozio, hanno notato che davanti alla saracinesca tre pneumatici erano avvolti dalle fiamme. I militari hanno provveduto a spegnerli non senza difficoltà; è stato così evitato che le fiamme si propagassero all’interno del localeIl sindaco della città marinara Giuseppe Sulsenti interviene con una nota. “Ancora una volta – dichiara il primo cittadino – i soliti ignoti hanno appiccato il fuoco ad un negozio di frutta e verdura che fa angolo con via Torino, strada centrale della città, a traffico intenso. La seconda volta a distanza di sei mesi.
Non essendo possibile tollerare oltre il ripetersi di gravi atti intimidatori di tale portata, ritengo indispensabile potenziare i servizi preventivi e di controllo sul territorio, per riprendere il percorso di legalità che, aldilà di episodi criminali più o meno gravi, rappresenta uno dei punti cardinali della città per cultura, storia, tradizione. Occorre però intervenire energicamente, in modo da restituire serenità e fiducia nelle istituzioni alla laboriosa comunità che mi onoro di amministrare.
Con l’occasione torno a sollecitare gli uffici competenti della Prefettura perché venga definito con urgenza il lungo iter per l’attivazione del servizio di telesorveglianza, strumento indispensabile per consentire alle forze dell’ordine interventi più produttivi. Sulsenti ha chiesto al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza e mi sono fatto promotore, inoltre, di un incontro urgente con la Confcommercio per esaminare assieme ai dirigenti locali e provinciali le problematiche del settore”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa