Non si arrestano in città i colpi della “banda dell’oro”. Un nuovo furto ieri mattina in via Agrigento sempre nel quartiere Madonna delle Grazie. Nulla di nuovo nel modus operandi rispetto alle decine di furti dei giorni scorsi: i ladri si sono introdotti nell’abitazione a piano terra approfittando dell’assenza dei residenti e hanno messo a soqquadro la camera da letto rovistando nella cassettiera, nell’armadio e nei comodini e hanno portato via tutti gli oggetti di oro che sono riusciti a scovare.
Il furto di ieri mattina si va ad aggiungere al tentativo di scippo subito qualche giorno fa da una signora in piazza Unità di Italia a pochi passi dall’Ufficio Postale. Un ragazzo, di nazionalità non italiana, ha strattonato la signora in pieno giorno provando a scipparle la borsa ma è stato fermato con violenza da alcuni passanti rischiando il linciaggio. Il giovane però è riuscito a divincolarsi ed è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.
In città orami c’è il panico, la gente fa di tutto per ridurre al minimo di uscire da casa e sono tanti gli anziani che evitano di recarsi all’ufficio postale da soli. Mai nella storia della città si era registrata una situazione di allarme tale. La gente chiede interventi forti da parte delle istitutzioni.