Vittoria, Materiale promozionale turistico e elenco delle attività agrituristiche. Castello: “Il consigliere Fabio Nicosia fa volutamente confusione”

“Resto allibita e sconcertata dalle dichiarazioni del consigliere Fabio Nicosia in merito alla stampa del materiale turistico promozionale della provincia di Ragusa. Fa volutamente confusione tra quello edito dall’assessorato al Turismo e quello dello Sviluppo Economico per ingenerare sospetti e maldicenze. E’ un atto politicamente non corretto e pertanto toccherebbe a lui dimettersi perché la verità sostanziale dei fatti va detta soprattutto da chi esercita un ruolo pubblico come quello di un consigliere”: Così l’assessore al Turismo Ivana Castello replica al capogruppo consiliare Pd.
“Bisogna fare chiarezza su molti aspetti – aggiunge l’assessore Castello – e in prima battuta sulla gara d’appalto del materiale di promozione turistico che ha avuto una spesa per ribasso d’asta di 22 mila e 200 euro e comprende la stampa di 10 mila guide turistiche, di 10 mila cofanetti contenenti un set di 12 cartoline-fotografie di Giuseppe Leone, di 10 mila copie del calendario/segnalibro. Diversa invece la stampa relativa alla pubblicazione di un opuscolo riguardante l’attività delle aziende agrituristiche iblee per un costo di 1300 euro. La ‘ratio’ di questa mappa è stata quella di aiutare il visitatore nell’identificazione delle aziende agrituristiche iblee: il riferimento alla carota di Ispica non c’entra nulla: Cosa dobbiamo ritirare una pubblicazione che non si occupa di prodotti come vorrebbe far credere il consigliere Nicosia? Appare pertanto fuorviante e pretestuosa la polemica del capogruppo del Pd che dovrebbe trovare argomenti più forti e più veritieri per invocare le mie dimissioni: purtroppo, per lui, non ce ne sono”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa