La Pro Volley Team Modica in trasferta sabato sull’ostico campo del Giavì Pedara Le modicane, a quota sei punti in classifica, sfidano la formazione di Arcidiacono e Trovato

Ostica trasferta per la Pro Volley Team Modica nel quarto turno del girone D della serie c femminile: la compagine del presidente Enzo Garofalo, ancora priva di Madonia e Arrabito, misurerà le sue ambizioni sul difficile campo del Giavì Pedara, formazione di valore che nei precedenti turni è riuscita a violare il campo dell’Ardens Comiso, ha portato al tie-break la corazzata Porto Empedocle e ha saputo lottare in ogni set cedendo solo ai vantaggi con la concittadina capolista Planet Strano Light.

“La vittoria con l’Augusta dopo il passo falso in trasferta ha ridato fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente, sappiamo che non sarà facile andare a giocare in casa di una delle vere outsider di questo girone. Ci aspetteranno pronte a riscattare la propria sconfitta nel derby, ma da parte nostra dobbiamo dimostrare di aver fatto un passo in avanti anche a livello caratteriale rispetto all’ultima partita in trasferta – spiega attentamente il presidente della PVT Modica, Enzo Garofalo – Il campionato è molto lungo, bisogna costruirsi futuro e posizione in classifica partita dopo partita, dimostrando di saper lottare su tutti i campi per conquistare punti importanti, poi, solo alla fine, si faranno conti e bilanci”.

Sarà una partita nella partita soprattutto per Loredana (Lolla) Cannata ed Enza la Giusa che nella scorsa stagione hanno vestito la maglia del Pedara nel campionato nazionale CSI conquistando il titolo italiano di categoria. Un impegno davvero arduo dunque per la PVT Modica che affronterà un Pedara guidato in panchina e sul campo da due giocatrici di grande esperienza, Isabella Arcidiano e Alessandra Trovato, neo innesto della formazione catanese dopo l’inizio di stagione in serie B1.

Nella terza giornata del girone D della seria C femminile il Giavì ha ceduto il passo dopo un combattutissimo derby di Pedara alla Planet Strano Light che si è confermata così capoclassifica a punteggio pieno. La Pro Volley Team Modica ha superato in soli tre set l’Augusta, mentre il Vittoria ha violato con lo stesso punteggio il campo dell’Annunziata. Il Porto Empedocle ha piegato in quattro parziali la resistenza dell’Ardens Comiso che sarà la prossima avversaria interna delle modicane, domenica 27 novembre al PalaRizza.

“Siamo consapevoli della difficoltà dell’impegno, sarà senza dubbio una partita complicata in cui dovremo dimostrare di poter fare un passo avanti rispetto alla prima trasferta di campionato, gestendo al meglio la tensione per riuscire ad esprimerci con determinazione ai nostri livelli – spiega l’opposta della Pro Volley Team Modica, Grazia Basile – La vittoria con l’Augusta ci ha fornito fiducia e consapevolezza delle nostre possibilità, i meccanismi di squadra e le intese migliorano costantemente, servirà una prestazione di carattere per continuare a fare un ulteriore salto di qualità e continuare il cammino in questo campionato lungo e pieno di insidie”.

Oltre al confronto di Pedara che vedrà all’opera la Pro Volley Team Modica sabato alle 19.00 a Pedara contro le padrone di casa del Giavì, la quarta giornata del girone D della serie C femminile prevede sempre sabato ad Augusta la sfida tra la formazione locale ed il Vittoria, mentre domenica il Porto Empedocle affronterà in casa l’Annunziata, mentre l’altra squadra comisana, l’Ardens, proverà a sovvertire il pronostico in casa contro la capolista Planet. Proprio il Pedara guida la graduatoria a punteggio pieno con una lunghezza di vantaggio sull’Aphesis Porto Empedocle. A quota sei punti la PVT Modica ed il Vittoria inseguite ad un solo punto proprio dal Giavì Pedara, prossimo avversario delle modicane. L’Ardens Comiso con tre punti, frutto della vittoria nel derby cittadino, precede la Pallavolo Augusta e l’Annunziata ancora a quota zero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa