Il campionato under 14 della PVT Modica si apre con la vittoria sul campo dell’Ispica Le giovanissime promesse modicane piegano in quattro parziali la resistenza dell’Athlon

Debutto incoraggiante nel girone A del campionato provinciale under 14 con un importante successo in trasferta per le giovani promesse del vivaio della Pro Volley Team Modica: le giovanissime modicane allenate da Angela Mariani hanno saputo superare in quattro combattutissimi parziali un Athlon Ispica sostenuta in maniera vigorosa dal pubblico locale.

“Una bellissima partita e una soddisfazione importante per le nostre ragazze. Dobbiamo ancora crescere nei vari fondamentali e nell’insieme come squadra, ma essere state in grado di prevalere nonostante la buona prestazione delle avversarie incitate in maniera incredibile dal pubblico, è stata una prova significativa per questo gruppo – spiega Angela Mariani, coach della formazione under 14 della PVT Modica – Adesso continueremo a lavorare con serenità puntando alla crescita di tutti gli elementi del gruppo, inserendo in maniera progressiva tutte le atlete che ne fanno parte”.

Nel girone delle modicane sono state inserite oltre alla PVT e all’Athlon Ispica, che si sono affrontate nella partita d’esordio, anche la favorita Ardens Comiso, l’altra formazione modicana, l’US Volley, e la New Volley Ragusa. Nel prossimo incontro la Pro Volley Team Modica ospiterà proprio la favorita Ardens, poi farà visita al Ragusa e concluderà il girone d’andata con il derby cittadino. La formula del campionato, riservato alle atlete nate dal 1998 al 2001, prevede che a conclusione della prima fase le squadre classificate al primo e secondo posto dei gironi A e B saranno ammesse alla seconda fase finale; le squadre classificate al terzo posto dei gironi A e B, disputeranno uno spareggio a concentramento con la squadra classificata al secondo posto del Girone C, la vincente dello spareggio sarà ammessa alla fase finale.

Nella prima partita hanno fatto parte della formazione under 14 della Pro Volley Team Serena Bramante, Alessandra Frasca, Sara Blanco, Francesca Iachininoto, Federica Terranova e Giulia Scollo, classe 1998, Alessia Aprile, Carlotta e Nicoletta Basile, Carla Messina e Giulia Roccasalva, classe 1999, insieme alla più giovane del gruppo, Matilde giannone, classe 2000.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa