RAGUSA. “IL VOLONTARIATO UNA RISORSA PER E PER GLI ALTRI”. L’UFFICIO DELLA PASTORALE DELLA SALUTE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

L’Ufficio per la Pastorale della Salute della Diocesi di Ragusa nella sua ampia e puntuale attività, in tutti gli ambiti di intervento, ospedali e territorio, ha voluto porre un’attenzione particolare al Volontariato, riconoscendogli il valore di “risorsa per sé e per gli altri”. Domani alle ore 16.00, infatti presso la sede AIAD/AIL di Largo San Paolo – Ragusa Ibla, si terrà un incontro con tutte le associazioni di volontariato operanti nel territorio ibleo: “Il Volontariato sul territorio. Insieme per servire……”.

Il tema della gratuità, in questo periodo di profonda crisi sociale ed economica, è fondamentale, come pure è indispensabile rinforzare i legami attraverso la creazione di una rete fra tutti coloro che lavorano, giorno per giorno, “gratuitamente” per gli altri. Sono  previsti i saluti delle Autorità Locali, mentre Padre Giorgio, direttore dell’Ufficio della Pastorale della Salute della Diocesi di Ragusa e Gianna Miceli, presidente dell’Osservatorio Provinciale del Volontariato, modereranno il confronto diretto con tutte le associazioni di volontariato presenti all’iniziativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa