Edifici popolari a Treppiedi nord e lavori asse viario nuovo percorso urbano. Modica, sopralluogo dei sindaco Buscema e dell’Assessore Sammito

Un sopralluogo presso gli edifici popolari di Treppiedi Nord, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del Contratto di Quartiere, E’ stato effettuato oggi dal Sindaco di Modica Antonello Buscema e dall’assessore alle Opere pubbliche Peppe Sammito, accompagnati dal consigliere comunale Tato Cavallino, insieme ai tecnici del Comune di Modica, ai tecnici dello Iacp e a quelli della direzione dei lavori.
Gli interventi di manutenzione straordinaria sugli alloggi, pur nella vastità e nella complessità del cantiere spiega l’assessore alle Opere pubbliche Peppe Sammito – stanno proseguendo nei tempi e nei modi previsti dal Contratto di Quartiere, e secondo le linee concordate dall’Amministrazione con la ditta. Il Sopralluogo e servito anche come occasione di incontro con i residenti per prendere atto delle loro segnalazioni e verificare la possibilità che specifiche situazioni, ancora problematiche, possano essere affrontate nel prosieguo dei lavori. Comprendiamo che c’è un’aspettativa molto forte nei confronti del Contratto di Quartiere, e abbiamo garantito che tutte le cose che devono essere fatte, verranno fatte nel migliore dei modi, risolvendo definitivamente le emergenze legate alla sicurezza e riqualificando complessivamente le area di Treppiedi. E anche chiaro, però, che questi edifici hanno accumulato nel tempo una serie di criticità che non potranno essere tutte risolte nell’ambito di questo progetto e con le somme che abbiamo a disposizione. Muovendoci entro questi limiti, tuttavia, non c’è dubbio che prenderemo in considerazione tutte le cose che effettivamente necessitano di essere riviste e sistemate. In questo senso si è ribadito che i cittadini residenti possono trovare un punto di riferimento diretto nella direzione dei lavori. Ci stiamo impegnando, dunque, affinchè il Contratto di Quartiere proceda in un contesto di dialogo aperto, costante e fluido, tra l’Amministrazione, chi sta realizzando i lavori, e tutti i soggetti che ne sono direttamente coinvolti: i residenti di Treppiedi Nord per quanto riguarda gli alloggi popolari, cosi come gli operatori del Polo commerciale per quanto riguarda l’asse viario. Anche con loro si ha avuto stamattina un momento di confronto sulle cose che restano da fare. Avevamo già annunciato che a breve verrà installato il nuovo impianto di illuminazione. Il Comune si occuperà di ripristinare le aree che sono state in parte danneggiate dai lavori, mentre il Consorzio Polo commerciale si farà carico dell’impianto delle nuove aree a verde. In questo modo l’asse viario del nuovo percorso urbano avrà quanto prima, e definitivamente, un aspetto ordinato e accogliente come lo volevamo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa