CONAD SCHERMA MODICA: BUONI PIAZZAMENTI AL KINDER+ SPORT DI RAVENNA PER GLI Under 14 DI SPADA

Bicchiere mezzo pieno per la Conad Scherma Modica ed il Maestro Giancarlo Puglisi dopo la gara di Ravenna, prima prova del Torneo Nazionale under 14, Grand Prix Kinder+ Sport di spada.
Enza Lucifora e Zaide Monaca raggiungono i trentaduesimi di finale nella categoria giovanissime; apparentemente non sembrerebbe un risultato straordinario per cui brindare, se non fosse che entrambe le atlete hanno iniziato a praticare la scherma da meno di un anno.
Grande soddisfazione per il loro Maestro, Giancarlo Puglisi, che le ha seguite sin dalle “prime stoccate”: “Sinceramente non mi aspettavo un esordio così positivo per entrambe le nostre giovanissime schermitrici.
Sia Enza che Zaide hanno tirato benissimo nel girone eliminatorio e superato agevolmente i primi due incontri di eliminazione diretta, andando al di là delle nostre più rosee aspettative”.
Basti pensare che le due spadiste in forza alla Conad non erano riuscite a superare la fase del girone eliminatorio al loro esordio nella gara regionale di Caltanissetta lo scorso ottobre.
Già da questo dato emerge la crescità costante e continua ed i progressi fatti in allenamento.
Sottotono invece la prova di Fausto Frasca da cui ci si attendeva obiettivamente di più dato che, lo scorso maggio, l’allievo del Maestro Puglisi aveva conquistato un ottimo quinto posto ai campionati italiani.
A Ravenna lo stop arriva al secondo turno di eliminazione diretta contro un avversario obiettivamente alla portata di Frasca.
Dopo Ravenna, la Conad sarà attesa dall’esordio degli under 14 nel fioretto che si svolgerà il prossimo weekend a Firenze dal 25 al 27 novembre

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa