Ispica “dimenticata” in due pubblicazioni della Provincia, Stornello: “In molti abbiamo una pubblicazione senza la carota. E la cartina omette la fascia costiera di Ispica”

“La pubblicazione che ho in mano io non fa alcun riferimento alla carota novella di Ispica”. E’ secca la controreplica del segretario del Partito Democratico di Ispica, Gianni Stornello, alle affermazioni di vari amministratori provinciali secondo i quali la carota novella di Ispica è citata in “Cesto Barocco, cultura & salute in provincia di Ragusa”, una pubblicazione edita dalla Provincia la cui diffusione ha dato l’avvio ad una polemica fra il responsabile del Pd ispicese e alcuni esponenti politici della Provincia. Stornello affermava che erano state ignorate sia la carota novella sia la fascia costiera di Ispica in una piantina pubblicata dalla stessa provincia.
“Non ci sto – dichiara il segretario cittadino del Pd – a passare per visionario o per chi parla per sentito dire. Sono in possesso di una pubblicazione, fresca di stampa, intitolata “Cesto Barocco, cultura & salute in provincia di Ragusa” nella quale della carota novella non c’è neppure l’ombra. Questa stessa pubblicazione è in mano ad altri rappresentanti politici ed istituzionali della provincia che hanno notato questa ed altre omissioni. Mi rendo comunque conto che può essere successo di tutto: che la prima edizione sia uscita senza la carota, che siano stati fatti degli allegati successivi o qualcos’altro. Se oggi, ripeto oggi, la carota nella pubblicazione “Cesto Barocco, cultura & salute in provincia di Ragusa” c’è non può che farmi piacere. Si dice: meglio tardi che mai. Resta invece – prosegue il segretario del Pd – l’omissione della fascia costiera ispicese nella cartina degli agriturismi della provincia. Gli agriturismi a Santa Maria del Focallo e alla Marza ci sono. E alla Provincia lo sanno, tanto è vero che figurano nell’elenco di queste attività. La cartina, diciamolo, è stata redatta con molta approssimazione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa