Le recenti modifiche normative in materia di appalti pubblici di servizi impongono certamente una riflessione approfondita sugli effetti che producono e che produrranno nella gestione delle gare d’appalto, sia verso le stazioni appaltanti che verso le aziende concorrenti. E ciò implica adeguamenti rapidi e spesso complessi. Per questo motivo, nell’ambito delle attività del Centro di Assistenza Tecnica di Confcooperative Sicilia, giovedì a partire dalle ore 15.30, presso la nostra sede, sita in viale dei Platani 34/B a Ragusa si terrà un seminario a cura dell’Avvocato Carmelo Giurdanella, riconosciuto come uno tra i massimi esperti italiani in materia di appalti.
L’approccio ai numerosi temi trattati sarà di tipo applicativo ed ha lo scopo di rendere gli addetti più pronti a riconoscere eventuali anomalie e problematiche nei bandi pubblicati dalle varie stazioni appaltanti. La necessità di organizzare questo momento nasce soprattutto dalla notevole quantità di contenzioso che si è sviluppata tra stazioni appaltanti ed enti partecipanti o tra le stesse strutture concorrenti. Siamo convinti, alla luce fra l’altro delle recenti modifiche, che una maggiore cognizione della normativa e della sua applicazione potrebbe limitare non poco la quantità di conflitti legali e rendere più sereno il rapporto tra gli enti coinvolti.
Confcooperative Ragusa organizza seminario dal titolo “Gli affidamenti dei servizi alla luce dell’evoluzione normativa nazionale e regionale”.
- Novembre 22, 2011
- 12:06 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa