Stamattina è stato aggiudicato l’appalto per la pulitura degli alvei dei torrenti S.Liberale. Passo Gatta e Ponte Pisciotto a Modica. Se prima d’ora non era stato possibile intervenire ciò è stato dovuto ai necessari tempi tecnici per l’avvio e completo esperimento delle procedure di legge, nonché ad una sopravvenuta, oggettiva difficoltà finanziaria, determinata dalla necessità di provvedere, con parte delle risorse finanziarie disponibili, ad un improcastinabile intervento di somma urgenza, quale la riparazione nell’alveo sottostante il Corso Umberto.
“E però – dice l’assessore all Protezione Civile, Giovanni Giurdanella – grazie all’impegno dell’Amministrazione e dei competenti Uffici Comunali, è stato possibile far fronte subito, attingendo sempre a somme disponibili per la Protezione Civile, alla pulitura degli alvei del territorio modicano. Nel giro di pochi giorni verranno ultimate le formalità necessarie alla consegna dei lavori, e a breve sarà così possibile intervenire nelle zone che presentano un rischio.
Anche in questo caso – come nel recente, tempestivo intervento di messa in sicurezza dell’edificio della “Raccomandata” – l’attenzione dell’Amministrazione per la messa in sicurezza del territorio, a tutela della popolazione, è costante e concreta, e lo è stata già da molto prima che le tragedie che si sono verificate in altre parti d’Italia suscitassero allarme e ponessero all’attenzione dell’opinione pubblica questa delicata questione”.
Modica. Aggiudicato l’appalto per la pulitura degli alvei
- Novembre 22, 2011
- 4:06 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa