Inaugurata con un paio di settimane di anticipo la stagione dei saldi in città, rispetto al tradizionale calendario che da il via agli sconti. Visto che non è possibile fare sapere ai clienti dell’anticipo dei saldi tramite i manifesti in quanto si deve attendere il via ufficiale, molti negozi del Polocommerciale, hanno deciso di adottare una tecnica diversa e che si sta rafforzando sempre più: l’invio di messaggi nei telefonini degli acquirenti. Non si conosce come i negozianti siano entrati in possesso dei numeri telefonici ma, gli “avvisi” telefonici sicuramente funzionano. In alcuni negozi si adotta, invece, una tecnica oramai collaudata negli anni e, cioè, quella di esporre nelle vetrine soltanto i manichini. Un segnale chiaro che invita la clientela a visitare il negozio. Alcuni, invece, hanno deciso di appendere cartelli che annunciano gli sconti all’interno dei negozi, in barba alle norme che regolamentano la stagione dei saldi. Motivo dell’anticipo degli sconti sembra essere quello di una stagnazione che si registra a partire da un mese prima della data ufficiale dei saldi, in quanto, molti consumatori, sono disposti ad attendere pur di non acquistare a prezzo pieno il capo che interessa in modo particolare.
MODICA. AL VIA LARGAMENTE IN ANTICIPO GLI SCONTI
- Giugno 28, 2008
- 6:54 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa