Pozzallo – Importante traguardo per l’Accademia Mediterranea della Musica.

Giovedì nei locali dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta, è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’Accademia Mediterranea della Musica, Scuola che vanta una presenza più che ventennale nel territorio della Provincia di Ragusa e l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale che ha sede nel capoluogo nisseno.
“Il protocollo d’intesa” – firmato dal maestro Gaetano Buttigé, Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali e dal maestro Gianfranco Buscema, Direttore dell’Accademia Mediterranea della Musica di Pozzallo – “costituisce un importante traguardo raggiunto dalla nostra Associazione” – ha affermato il maestro Buscema – “rappresentando la concretizzazione di un percorso di condivisione di obiettivi comuni e di collaborazione già avviato con il precedente Direttore dell’Istituto, maestro Angelo Licalsi”.
“L’Istituto Vincenzo Bellini e l’Accademia Mediterranea della Musica” – come si legge nel protocollo – “intendono sinergicamente collaborare per il miglioramento dei contenuti e dei metodi dell’insegnamento nella fascia pre-accademica. L’azione riguarderà una programmazione di attività comuni rivolte agli studenti. In particolare, l’Istituto Superiore concorderà con l’Accademia Mediterranea i programmi di studio delle discipline musicali che si collocano nella fascia pre-accademica, fornendo costantemente tutta la necessaria consulenza ed assistenza didattica al fine di consentire lo svolgimento dell’azione didattico- formativa”.
Una possibilità concreta di potersi accostare allo studio di uno strumento musicale che viene offerta ai nostri allievi che intendono intraprendere un percorso formativo serio, sicuri di essere guidati da personale altamente qualificato, con un monitoraggio costante sull’attività svolta, sui programmi di studio e tutto quanto possa concorrere alla crescita e alla formazione musicale dei nostri giovani musicisti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa