Ancora un fine settimana di grandi soddisfazioni ed ottimi risultati per la Conad Scherma Modica. A Firenze per la prima prova di fioretto under 14 del Gran Prix Kinder+ Sport Massimo Arezzo conquista un ottimo terzo posto nella categoria Ragazzi su circa 150 partecipanti provenienti da tutta Italia. Il giovanissimo vice-campione d’Italia, dopo aver vinto tutti e sei gli incontri del proprio girone eliminatorio, ha superato agevolmente i primi tre turni di eliminazione diretta con grande personalità, prima di affrontare e battere il milanese Resegotti ed il pisano Landi, nei due match che sono valsi l’ingresso in semifinale.
Arezzo, successivamente, ha ceduto di una sola stoccata all’altro pisano Landoni accomodandosi sul terzo gradino del podio. Buoni risultati anche da Raffaele Criscione e Carolina Cavallo, entrambi tra i primi venti nelle rispettive categorie, mentre ci si aspettava decisamente un po’ di più da Martina Scravaglieri, Ettore Mallia, Ugo Glorioso e Paola Maltese usciti di scena troppo presto rispetto al loro effettivo potenziale.
Grandi risultati anche a Trapani dove si è svolta la prova regionale di spada valida per la qualificazione alla fase nazionale. Il Maestro Giancarlo Puglisi, che non ha ancora appeso la spada al chiodo da atleta, conquista un ottimo secondo posto su 61 partecipanti staccando il pass per la 1° prova Open Nazionale in programma a Ravenna per la metà di gennaio. Qualificata anche Sofia Fiore che nella spada femminile ottiene un buon nono posto. Chiuse queste due parentesi, Modica tornerà presto a vestirsi d’azzurro. Infatti da domani e sino al 3 dicembre Giorgio Avola ed il Maestro Eugenio Migliore saranno in ritiro a Norcia con la nazionale azzurra di fioretto.
CONAD SCHERMA MODICA : AL GRAND PRIX “KINDER+ SPORT” DI FIRENZE UN OTTIMO TERZO POSTO PER MASSIMO AREZZO – A TRAPANI SECONDO POSTO E QUALIFICAZIONE PER GIANCARLO PUGLISI
- Novembre 27, 2011
- 10:40 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa