Asp Ragusa. Convegno sulla Giornata della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”

Si terrà a Ragusa giorno 1 dicembre, nella sede di Villa Di Pasquale, un importante convegno dedicato alla “Giornata della Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro” e organizzato dallo S.Pre.S.A.L. dell’ASP di Ragusa. Il programma della giornata, ricco di interventi, vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Sanità Massimo Russo, del Presidente della Provincia di Ragusa, del Prefetto, del Sindaco di Ragusa e di altre autorità.
Il tema trattato è quello della prevenzione delle malattie professionali e degli infortuni sul lavoro affidata alla ASP. Il convegno consentirà un bilancio sul primo anno di attività del Piano straordinario promosso dalla Regione e permetterà il confronto con alcuni attori istituzionali su obiettivi e scelte operative messe in atto per conseguire una riduzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riferimento al settore edile ed agricolo, nonché sulle iniziative di promozione, comunicazione ed informazione per la diffusione della cultura della sicurezza.
A tal fine, nel corso del convegno, si svolgerà una tavola rotonda che vedrà attrici le parti pubbliche e sociali, impegnate nella proposizione di iniziative utili a raggiungere le comuni finalità di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa