Le dimissioni di Venticinque. Savà: “Era ora! Adesso la società civile lavori per una alternativa credibile al fallimento del centrodestra”

“Finalmente Giovanni Venticinque ha posto fine a questa lenta agonia del centrodestra sciclitano. Il limite di sopportazione dei cittadini nei confronti di questo osceno teatrino della politica era stato superato da tempo”. E’ la riflessione di Gianluca Savà di Italia dei Valori alle dimissioni del sindaco di Scicli, presentate ieri.
“I problemi della città – dice – hanno continuato ad essere relegati nel dimenticatoio in questi mesi di lento travaglio che ha condotto al clamoroso fallimento totale del centrodestra.
Venticinque, con le sue dimissioni, ha posto fine ai giochetti degli onorevoli Ragusa e Minardo, dimostrandone il totale squallore. Ma adesso è arrivato il momento di dire definitivamente basta alla vecchia politica, fatta di valzer di poltrone e incapacità amministrativa. Sia in giunta che in consiglio, i “vecchietti” della prima repubblica hanno dimostrato la propria inadeguatezza.
I dinosauri della politica, di destra e di sinistra, si mettano definitivamente da parte e si dia spazio ad una politica nuova, costituita da uomini e donne che hanno voglia di fare, competenze e idee propositive per il rilancio dello sviluppo della nostra città, per tentare di ridare credibilità e lustro ad una città tornata indietro di 30 anni con la giunta Venticinque.
Noi diItalia dei Valori ci faremo promotori di un ampio confronto con le varie voci del centro-sinistra e della società civile, auspicando che questa volta prevalga il senso di responsabilità e la voglia di fare squadra, opponendo idee, progetti, visioni d’insieme allo squallore personalistico e lobbistico del centrodestra”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa